Categoria Prodotto

Cobra U.S.A.

Quando Tim McCool e Ken Boyko si unirono nel 1977, nessuno dei due si aspettava che più di 44 anni dopo, Cobra sarebbe arrivato dove è ora. Con McCool concentrato sullo sviluppo e la produzione del prodotto e Boyko a dirigere le attività di marketing e vendita, i due hanno formato un team intuitivo e complementare che ha posto le basi per il successo a lungo termine dell’azienda. Iniziando come una piccola azienda che produceva sistemi di scarico ATV ad alte prestazioni e sostitutivi, l’azienda si è rapidamente affermata come leader del settore. Hanno iniziato subito a espandersi con la linea innovativa di parascintille a marchio Sparky di grande successo. Questi sono stati seguiti dall’elegante, ma semplice da installare F1, un silenziatore di tipo slip-on per moto sportive che ha anche riscosso uno spettacolare successo iniziale. Entrambi i prodotti stabiliscono nuovi standard, ridefinendo categorie di prodotti esistenti o creandone di completamente nuove. Questo modello di sviluppo del prodotto visionario avrebbe continuato a distinguere l’azienda dalla concorrenza per i prossimi 35 anni.
Cobra ha intrapreso campagne di marketing di successo e aggressive. Quei primi sforzi hanno generato l’entusiasmo dei consumatori e l’azienda ha faticato per tenere il passo con quella domanda, trasferendosi in impianti di produzione sempre più grandi nel tentativo di aumentare la produzione. Infine, nel 2001, l’azienda ha costruito un nuovo stabilimento a Yorba Linda, in California. Progettato da zero come un impianto di produzione aftermarket per motociclette, l’edificio di 26.000 metri quadrati ha permesso di semplificare i processi di produzione e consegnare i prodotti sul mercato molto più rapidamente.
Oggi, Cobra è il principale produttore di articoli aftermarket, offre una linea completa di prodotti e accessori ad alte prestazioni. Continua a essere leader con prodotti innovativi come i suoi ultimi scarichi Speedster e PowerPort e la linea di marmitte di fascia alta per V-Twin Baggers.